Il mio veicolo ha limitazioni alla catenabilità, posso montare le Spikes Spider? 

Le catene da neve a ragno come le Spikes Spider non hanno parti che ingombrano all'interno del vano passaruota dove si trovano sensori, cavi, ecc. che una catena tradizionale potrebbe danneggiare. Sono pertanto indicate per i veicoli che non possono montare catene da neve tradizionali. La distanza tra ruota e passaruota non dovrebbe essere inferiore a 3 cm.

A che velocità posso guidare con le Spikes Spider?

La velocità massima consentita è di 50 km/h.

Come e quanto devono essere stretti i bulloni nel montaggio del mozzo piatto?

Per il montaggio devi utilizzare l’apposita chiave a tubo e la speciale chiave dinamometrica che è tarata a 25Nm. Devi stringere finché le due estremità dell'anello della chiave non si toccano. È importante non forzare oltre tale limite per evitare di spannare i fix-clip.

Come si monta l'adattatore e come si regolano le Spikes Spider?

Ti consigliamo di visualizzare i video nella sezione ‘video’ del nostro sito, che mostrano come regolare i ragni e come montare gli adattatori.

Come trovo la misura giusta delle Spikes Spider per il mio pneumatico?

Per aiutarti nella scelta abbiamo creato un utilissimo "configuratore". Tu inserisci la misura e noi ti diciamo tutti i modelli che puoi montare e il loro prezzo.

Ho bisogno di ricambi dove li posso trovare?

Li puoi trovare nel nostro negozio online. Nel caso non li trovassi, consulta il catalogo, rileva il codice articolo e poi contattaci.

Ho perso le istruzioni di montaggio, ne avete una copia?

Certamente, puoi scaricare le istruzioni per il montaggio dell'adattatore delle Spikes Spider e anche il distanziometro, fondamentale per stabilire a quale distanza dal cerchio montare gli adattatori.

I bracci della mia Spikes Spider Compact non si trovano sul centro del battistrada. È corretto?

Si, è corretto, l'importante è che non montare le Spikes Spider Compact su pneumatici con battistrada di larghezza superiore a 205mm.

Dove si montano le Spikes Spider?

Le Spikes Spider, così come tutte le catene da neve, devono essere montate sulle ruote motrici.

Il mio veicolo è a trazione integrale. Su quali ruote devo montare le Spikes Spider?

Se hai un veicolo a trazione integrale ti consigliamo di consultare il manuale Uso e Manutenzione del veicolo. In assenza di indicazioni, generalmente si montano sulle ruote anteriori.

Io ho una Spikes Spider, ma non ricordo il modello o la misura, come posso fare?

Per individuare la misura devi controllare il codice dell'articolo stampato sulla raggiera. Per le Spikes Spider Compact devi anche identificare il codice dell'articolo stampigliato sul singolo braccetto. Con queste informazioni e usando il catalogo, puoi risalire alla misura.

Le Spikes Spider Compact hanno braccetti in plastica sul battistrada, sono resistenti?

I braccetti delle Spikes Spider Compact sono prodotti utilizzando materiale plastico speciale, di elevata qualità che ha superato i severi test dell’ONORM (omologazione austriaca) e della TÜV.

Le Spikes Spider sono omologate?

Si, le Spikes Spider sono omologate ÖNORM, l’omologazione austriaca che è recepita dalla legge italiana che stabilisce che possono essere commercializzate esclusivamente catene da neve contrassegnate con il marchio UNI, ÖNORM V5117 e 5119.

Posseggo da anni una Spikes Spider ma ho cambiato auto e adesso monto pneumatici di misura diversa. La Spikes Spider è adatta anche per le nuove misure dei miei pneumatici?

Le Spikes Spider si adattano a molte misure di pneumatici. Per sapere se la tua misura va bene ti suggeriamo di utilizzare il nostro configuratore.

Posso passare dalla Sport L alla M e viceversa?

In passato era possibile. Le due misure usavano la stessa armatura per cui bastava sostituire alcune maglie della catena. Ora le armature sono diverse per cui non è più possibile.